Albino, Nembro, Alzano Lombardo…il servizio di Elena Testi e la storia di Francesco che in pochi giorni ha perso sia la madre sia il padre
Droni operativi ieri in media Val Seriana. I Carabinieri della Compagnia di Clusone, con il supporto di un pilota messo a disposizione dalla Società EGIDAS di Ponte San Pietro e del Personale della Protezione Civile, hanno controllato alcune aree nei territori di Fiorano al Serio, Cene, Casnigo e Ponte Nossa.
L’attività ha l’obiettivo di offrire un ulteriore supporto ai Carabinieri per monitorare zone del territorio non facilmente accessibili per conformazione geografica al fine di evidenziare condotte contrarie alle norme sugli spostamenti previsto dal DPCM ed eventuali situazioni di rischio o di illegalità.
Il Comandante della Compagnia di Clusone che coordinava, le operazioni attraverso un monitor che replicava le immagini riprese dal drone, comunicava ai militari dislocati in abiti civili nelle vicinanze la posizione specifica di soggetti da controllare.