Papa Francesco, la sua preghiera e pensiero per ogni famiglia che soffre

Nella Messa a Santa Marta, Francesco prega per le famiglie, ricordando l’odierna giornata internazionale a loro dedicata dall’Onu. Nell’omelia sottolinea che la fede in Gesù porta alla gioia e alla libertà, mentre la rigidità causa turbamento

VATICAN NEWS

Francesco ha presieduto la Messa a Casa Santa Marta nel venerdì della quinta settimana di Pasqua. Nell’introduzione ha rivolto il pensiero alle famiglie:

Oggi è la Giornata mondiale della famiglia. Preghiamo per le famiglie, perché cresca nelle famiglie lo Spirito del Signore, lo spirito di amore, di rispetto, di libertà.

Nell’omelia, il Papa ha commentato il passo degli Atti degli Apostoli (At 15, 22-31) in cui Paolo e Barnaba vengono inviati ai pagani convertiti di Antiochia, sconvolti e turbati dai discorsi di alcuni che non avevano avuto nessun incarico. Gli apostoli recano una lettera che incoraggia e rallegra i nuovi discepoli, spiegando loro come non siano obbligati alla circoncisione secondo la Legge mosaica, come pretendevano alcuni farisei diventati cristiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *