De Luca ironizza sull’idea degli assistenti volontari: «Il governo ci apre il cuore alla speranza, ha deciso questa straordinaria operazione mistica: 60 mila assistenti volontari.
Che faranno? La multa a chi non indossa mascherina? No. Possono intervenire a controllare la movida? No. Possono regolamentare traffico? No. E allora cosa devono fare? Faranno gli esercizi spirituali: andranno in giro con il saio con la scritta “Pentiti” nei mercati di frutta. Si sono fermati alla scuola del niente e si occuperanno del nulla.
Mi auguro non bussino alle porte di casa alle 15 durante alla pennichella». «Possiamo consolarci – ha detto De Luca – perché il governo ridà vita dopo 8 secoli al movimento degli spirituali, gli allievi di Umbertino da Casale e Jacopone da Todi che andranno in giro per i centri storici a portare buone novelle».
De Luca: “Lista delle ammende e niente feste in casa, festini e pippe varie”- De Luca contro gli imbecilli delle mascherine: “Ci sono quelli normali e quelli doppi”- De Luca scatenato contro Salvini: “Un politico che va in giro con occhiali color pannolino di bimbo”- De Luca e i runner: “Cinghialoni della mia età senza mascherina tra i bambini, da arrestare a vista”- Lanciafiamme alle feste, ministri testa di tablet, sangue buttato: il meglio di De Luca durante il Covid-19- De Luca furioso in consiglio regionale: “Ho buttato il sangue per salvare la Campania dal disastro, vergognatevi”- De Luca: “Videoconferenze produrranno mutazioni genetiche: ministri avranno testa di tablet”- De Luca prova a tenere i campani in cucina: “Fate la pastiera, anche se vi verrà una sozzeria”- De Luca mostra mascherine in diretta: “Ci hanno mandato quelle di Bunny il coniglietto”
Fonte: La Stampa